Indice degli argomenti

  • Welcome


    Il primo passo per imparare una lingua è capire il tuo livello di partenza. È importante conoscerlo per ogni competenza: lettura e ascolto, parlato e scrittura.

    Se non conosci il tuo livello di inglese o non hai fatto di recente un test di livello, ti suggeriamo di effettuare il Placement Test online e l'autovalutazione che ti proponiamo qui.

    Se hai fatto il test di posizionamento e conosci già il tuo livello di inglese, ti consigliamo di fare comunque l'autovalutazione. 

    Perché fare queste attività se già hai un'indicazione sul tuo livello di inglese? 

    Perché ognuno di noi ha livelli diversi per competenze diverse.

    Spesso a scuola studiamo solo la grammatica e abbiamo difficoltà nell'ascolto o a parlare in inglese. Oppure c'è chi riesce a parlare e a farsi capire ma non ha mai scritto o letto nulla in lingua. 

    Cercare di rendersi conto del proprio livello per ogni competenza è il primo passo per decidere quale corso seguire o l'esame da sostenere per una certificazione.

    Start


  • Placement test online

    Evidenziato

    Non sai decidere il livello del corso di inglese che dovresti seguire? 

    Vuoi prendere una certificazione linguistica, ma non sai quale scegliere? 

    Fai il nostro test per avere un'idea del tuo livello di conoscenza dell'inglese.

    Il test di posizionamento fornisce solo un'indicazione generale del livello che hai perché copre solo la conoscenza della grammatica e del lessico, ma non di ascolto, lettura, parlato e  composizione scritta.

    Un altro fattore da considerare è il tempo: se non parli, leggi o scrivi in inglese da molto tempo, è probabile che il tuo livello sia cambiato. Senza fare pratica, dimentichi come si usa una lingua e non hai più lo stesso livello di alcuni anni fa. Per questo, anche se, ad esempio,  avevi fatto un test 5 anni fa, oppure se hai già conseguito una certificazione linguistica in passato, ti consigliamo comunque di ripetere il test.

    Test your English now